Saint Denis, le attività della biblioteca e della parrocchia

Tra giugno e luglio sono state organizzate una processione alla cappella di Saint Evence e dei giochi per i più giovani. In particolare, i ragazzi sono invitati a scoprire il mondo dei cavalli.
Società

Finalmente pare che il maltempo abbia abbandonato la Valle, è il calendario degli appuntamenti estivi può prendere il via. E’ tradizione ormai che in questo periodo le parrocchie di Saint Denis, Torgnon e Verrayes organizzino una processione a Saint Evence. La cappella, risalente al XIII secolo, da sempre è un eremo per pensatori e solitari, e si trova in una zona panoramica su un promontorio roccioso che divide la valle del Marmore e la valle centrale. L’appuntamento è fissato per il 19 giugno alle 10,00 al colle Pantaleone, a mezz’ora di cammino dalla cappella. All’arrivo alla cappella sarà celebrata la messa. Il pranzo, a offerta libera, è a cura della pro loco di Saint Denis. Nel pomeriggio i più piccoli sono invitati a partecipare a giochi e intrattenimenti.

E’ dedicato ai giovanissimi anche il ciclo “Biblio the kids”, organizzato dalla biblioteca di Saint Denis. Tra gli appuntamenti principali, i giochi a squadre e i giochi con l’acqua previsti per mercoledì 15 e mercoledì 29 giugno, presso l’area verde comunale. Ci si ritrova alle 14,30 in biblioteca. I bambini fino ai sei anni devono essere accompagnati da un adulto. I giochi durano fino alle 16,30, e si concludono con un o spuntino. Il 6 luglio, invece, tutti al maneggio El Dorado di Quart per conoscere i pony. I bambini trascorreranno una giornata assieme ai cavalli, imparando, con l’aiuto di personale specializzato, ad avvicinarli e a giocarci assieme. L’appuntamento è alle nove in biblioteca, o alle 9,30 al maneggio, e il costo è di 20 euro a testa. La prenotazione è obbligatoria.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte