Società

Ultima modifica: 17 Dicembre 2016 11:22

Saint-Pierre è tra i paesi più belli d’Italia

Saint-Pierre - A dirlo è la classifica di Skyscanner, uno dei maggiori siti di ricerca di viaggi a livello mondiale, che ha stilato una classifica sulla base delle segnalazioni fatte dagli utenti del portale.

Saint-Pierre

Saint-Pierre è fra i 20 paesi più belli d’Italia. A dirlo è la classifica di Skyscanner, uno dei maggiori siti di ricerca di viaggi a livello mondiale, che ha stilato una classifica sulla base delle segnalazioni fatte dagli utenti del portale.

“Un paesino valdostano lungo il corso della Dora Baltea – si legge nelle motivazioni -che vi conquisterà con la sua fantastica atmosfera medievale. Questo è Saint-Pierre, un “regno delle fiabe”, con i suoi castelli di Saint-Pierre e di Sarriod de la Tour. Il primo, del Duecento, ospita il Museo di Scienze Naturali; il secondo, del Trecento, è quello più importante dal punto di vista artistico, con un salone d’onore con 170 figurine decorate nelle travi del soffitto. Nella sua cappella sfoggia un San Cristoforo di autore ignoto davvero molto bello”.

Fra le altre località scelte dal portale figurano Stresa in Piemonte, Bogliasco in Liguria, Lovere in Lombardia, Vipiteno in Trentino Alto Adige, Caorle in Veneto, Aquileia in Friuli, Sant’Agata Feltria in Emilia-Romagna,

Monteriggioni in Toscana, Corciano in Umbria, Offida nelle Marche, Labro in Lazio, Scanno in Abruzzo, Castel San Vincenzo in Molise, Marina Corricella, Procida in Campania, Specchia in Puglia, Montescaglioso in Basicata, Monterosso Calabro in Calabria, Marzememi in Sicilia, Orgosolo in Sardegna.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>