Saint-Vincent, François Burgay ospite venerdì degli incontri della biblioteca

Appuntamento venerdì 22 maggio alle ore 21. Il ricercatore valdostano parlerà di com’è cambiato il clima della Terra negli ultimi milioni di anni e per quali motivi
Francois Burgay
Società

Com’è cambiato il clima della Terra negli ultimi milioni di anni e per quali motivi? Come scoprirlo? Quali sono le ragioni dietro al cambiamento climatico che stiamo vivendo dalla rivoluzione industriale a oggi?  Sono le domande a cui risponderà venerdì 22 maggio alle ore 21 il climatologo François Burgay, ospite della Biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent, che ha ripreso gli incontri in diretta streaming.

Con il ricercatore valdostano, dottore di ricerca in Scienza e gestione dei cambiamenti climatici, si viaggerà nel passato climatico del nostro pianeta, interpretando le informazioni nascoste nei più incredibili e insospettabili archivi climatici: carote di ghiaccio, coralli, sedimenti marini. L’incontro è aperto alle domande degli spettatori, tramite commenti sulla pagina Facebook o Youtube della Biblioteca.

Sabato 16 maggio, sempre sulla pagina Facebook, è stata trasmessa in diretta l’intervista a Eleonora Galmozzi, medico, coordinatrice nazionale di CICAP-Med, il gruppo tematico del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, dedicato alle contrasto delle pseudoscienze in medicina. A condurre l’incontro è stata Alessandra Ventrice, membro del gruppo direttivo del CICAP valdostano.

Nel prossimo appuntamento, venerdì 29 maggio alle ore 21, sarà presentato il progetto “Il libro che verrà – La vita al tempo del Coronavirus”, realizzato in collaborazione da End Edizioni, Cittadella dei Giovani di Aosta e Quotidiano, emporio solidale di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte