Situato in prossimità del Palazzetto dello sport di Saint-Vincent, il Palatennis del Comune si trova oggi in uno stato di abbandono e degrado.
L’edificio, con interni visibilmente rovinati, è chiuso e inutilizzato da almeno cinque anni. Un’eredità poco invidiabile per l’amministrazione dell’attuale Sindaco Mario Borgio. Chiusura determinata dalla struttura del tetto in legno, a rischio incendio, per la cui messa in sicurezza sarebbero richiesti interventi costosi.
Negli anni formulate varie idee sull’utilizzo della struttura, sempre in ambito sportivo. Differenti ipotesi di fattibilità che implicherebbero una ristrutturazione con investimenti dai 450 mila a oltre un milione di euro. “Non siamo in grado di ipotizzare una destinazione che giustifichi questa spesa” afferma il Sindaco. Tra le proposte, non è stata individuata alcuna soluzione strategica. All’assenza di risorse economiche si aggiunge il fatto che l’amministrazione comunale ha al momento altre priorità a cui far fronte.
A testimoniare le attività sportive un tempo ospitate, tennis e tennistavolo, restano soltanto tribune e spogliatoi. Sui campi da gioco, logorati dalle infiltrazioni di acqua piovana, giacciono macerie e rifiuti.