Salta l’accordo Rossignol-Scott, ma apparentemente le trattative restano aperte

La situazione dei lavoratori della Rossignol sta purtroppo assumendo i contorni di una vera e propria telenovela, con colpi di scena poco edificanti che mettono ulteriormente a rischio i posti di lavoro. Lo scorso giovedì...
Società

La situazione dei lavoratori della Rossignol sta purtroppo assumendo i contorni di una vera e propria telenovela, con colpi di scena poco edificanti che mettono ulteriormente a rischio i posti di lavoro.
Lo scorso giovedì i sindacati avrebbero dovuto incontrare i responsabili della Rossignol di Verrayes e della Scott di Gignod per l’accordo di fusione tra le due aziende.
Ma, solo due giorni prima, Confindustria ha annunciato l’annullamento dell’incontro. ?Ci hanno informato – afferma Enrico Monti, della Cgil – del fatto che la Scott avrebbe fatto un passo indietro, facendo saltare l’accordo. Per venire a capo della questione abbiamo chiesto e ottenuto di incontrare comunque la Rossignol, venerdì. Ed ecco un secondo colpo di scena: l’amministratore delegato dell’azienda di Verrayes, Luca Stella, ci ha raccontato di avere saputo, tramite sms, che la trattativa prosegue. Siamo a dir poco sconcertati?.

I sindacati hanno voluto approfittare dell’occasione per sotttoscrivere un accordo in tre punti con la Rossignol.
?Intanto – afferma Enrico Monti – l’azienda ha ribadito, come già annunciato a settembre, il fatto che la produzione della collezione 2007-2008 sarà completata nello stabilimento di Verrayes per tutto il 2007. In secondo luogo, abbiamo ottenuto un premio di produzione per tutti i dipendenti, in considerazione del lavoro che hanno svolto in questi mesi nonostante la situazione di grande disagio e incertezza, un riconoscimento che cesserebbe nel caso l’accordo con la Scott diventasse effettivo. Infine – conclude il sindacalista – se la fusione non dovesse avvenire, la Rossignol si è impegnata ad aprire un tavolo di confronto con la Regione, gli Enti locali e noi, per discutere del futuro dello stabilimento di Verrayes?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte