Salute, ad Aosta il V° Congresso triregionale della Società Italiana di Neurologia

L'appuntamento, un'occasione di confronto tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta sulle numerose malattie neurologiche a larga diffusione, è per il 24 ed il 25 novembre 2017 all’Hostellerie du Cheval Blanc.
Società

Un momento per discutere non solo di novità terapeutiche e diagnostiche, ma anche di percorsi assistenziali e di reti cliniche, con un confronto tra modalità organizzative assistenziali adottate dalle altre regioni per soddisfare i bisogni del cittadino che accede alle strutture sanitarie.

Si terrà infatti ad Aosta, il 24 e il 25 novembre 2017 all’Hostellerie du Cheval Blanc, il V° congresso Interregionale della Società Italiana di Neurologia e della Società di Neuroscienze Ospedaliere cui afferiscono neurologi, neuroradiologi e neurochirurghi ospedalieri e universitari di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, due giornate congressuali per parlare di numerose malattie neurologiche a larga diffusione nella popolazione.

L’iniziativa, patrocinata tra gli altri dalla Regione e dall’Azienda Usl, sarà, come spiega Giuseppe D’Alessandro, direttore della SC Neurologia e Stroke Unit e referente scientifico locale: “Un’occasione di confronto non solo per i medici ma per tutte le figure professionali sanitarie e per i programmatori della sanità. Oltre a conoscere e confrontare i modelli assistenziali adottati nelle altre due regioni partecipanti, auspichiamo di avviare fruttuose collaborazioni con le realtà sanitarie limitrofe”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte