Sanità, Usai e Bosco nuovi direttori di Chirurgia bariatrica e d’urgenza

I dottori Antonella Usai e Alessandro Bosco saranno dal 1° gennaio 2020 direttori delle Strutture semplici di Chirurgia bariatrica e Laparoscopia avanzata e di Chirurgia d’urgenza, entrambe afferenti alla Struttura complessa di Chirurgia generale diretta da Paolo Millo.
Ospedale Parini
Società

I dottori Antonella Usai e Alessandro Bosco sono, rispettivamente, direttori delle Strutture semplici di Chirurgia bariatrica e Laparoscopia avanzata e di Chirurgia d’urgenza, entrambe afferenti alla Struttura complessa di Chirurgia generale diretta da Paolo Millo.

A comunicare il conferimento degli incarichi, che decorreranno dal 1° gennaio 2020, è la Direzione dell’Azienda Usl Valle d’Aosta.

Usai, medico chirurgo specialista in Chirurgia generale, si è laureata all’Università degli Studi di Torino nel 1997, ha ottenuto il Diploma di specializzazione in Chirurgia generale nel 2003 presso il Servizio di Chirurgia digestiva e d’urgenza del Centre Hospitalier Universitaire de Grenoble e il Diploma universitario europeo “Cancers Hépato-bilio-pancréatiques: stratégies Onco-chirurgicales ottenuto presso l’Université de Paris nel 2007.

Bosco invece è medico chirurgo specialista in Chirurgia generale, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università la Sapienza di Roma nel 1982, la specializzazione in Chirurgia generale all’Università di Genova nel 1990 e la specializzazione in Anestesia e Rianimazione all’ateneo di Torino nel 1994. Medico operativo in elisoccorso dal 1983, ha partecipato a numerose missioni di soccorso e di Protezione civile ed è componente della Commissione medica nazionale del Soccorso Alpino.

“Con queste nomine – ha spiegato il dottor Millo – si completa il progetto di riorganizzazione della struttura complessa di chirurgia generale, a cui le due strutture fanno riferimento, per una migliore organizzazione del lavoro mirato al miglioramento dei percorsi clinico diagnostici e terapeutici in chirurgia dell’obesità, in chirurgia laparoscopica e nell’urgenza, ai fini di dare un sempre migliore servizio al cittadino e mirati alla ulteriore riduzione dei tempi di attesa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte