Riflettori accesi per la terza volta sabato 17 e domenica 18 marzo sul Comune di Sarre, che affrontera questa volta nel programma di Rai Due ?Mezzogiorno in famiglia? la squadra di Ferentillo in provincia di Terni. Le due puntate andranno in onda sabato 17 e domenica 18 marzo, nella consueta fascia oraria dalle 11.30 alle 13. Oltre ai concorrenti ed ai giochi in studio, riflettori nuovamente puntati anche sul parco del Castello Reale, dove gli inviati del programma animeranno una serie di collegamenti esterni. Una vetrina per il comune di Sarre, ormai rodato per l’organizzazione di grandi eventi, ma anche per la Valle d’Aosta.
Ovviamente per gli amministratori di Sarre la soddisfazione è alta ?Grazie agli spazi in diretta da Sarre – sottolinea il sindaco, Diego Empereur – abbiamo avuto l’opportunità_ di mostrare al pubblico di tutta Italia alcune peculiarita_ sia del nostro paese, sia delle tradizioni valdostane piu_ in generale. Riteniamo che si tratti di un veicolo promozionale dal potenziale elevato e il fatto che la nostra squadra prosegua nel suo cammino ci vede soddisfatti, per l’aggiungersi di nuove ‘cartoline’ che, dalla suggestiva cornice del Castello Reale, potremo spedire agli spettatori di Rai Due?.
L’impegno di Sarre è a 360° nell’organizzazione di questo evento e vede coinvolte associazioni del territorio, volontari dei Pompieri di Sarre, gli alpini e tanti volontari. Ma quali saranno le novità che saranno proposte nei vari collegamenti?
?Porteremo altre peculiarità del nostro territorio, ma non solo – spiega Aldo Limonet, assessore al Turismo e alla Cultura che coordina tutto il lavoro di organizzazione dell’evento – Gino Apostolo proporrà agli spettatori la realizzazione di collari intrecciati in cuoio per i campanacci, sarà poi la volta della ?fiocca? di Bellun, del gruppo folkloristico ?Lo Tentamaro di Cogne?, dei ?boucherons?, dei pompieri volontari di Sarre che, vestiti con abiti d’epoca, saranno presenti con una vecchia pompa in loro dotazione nel passato per improvvisare lo spegnimento di un incendio?altre proposte che teniamo in serbo non le vogliamo svelare, per questo invitiamo i curiosi a guardare la trasmissione?.