Dopo gli ultimi incidenti mortali sulla Statale 26 di Sarre e le proteste dei cittadini Regione e Anas hanno deciso di accelerare l’iter per arrivare a realizzare le due rotonde, previste dall’apposito piano, di Saint-Hélène e di Maillot.
Ieri mattina l’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega ha incontrato il Direttore Anas, l’Ingegner Marasco, il sindaco di Sarre, Massimo Pepellin accompagnato dall’Assessore Balliana e dal segretario comunale.
"Nel corso della riunione – spiega l’Assessore Baccega – abbiamo fatto un’attenta valutazione del piano rotonde sulla Statale 26. La rotonda di frazione La Grenade era già stata cassata all’epoca per una serie di flussi di traffico non consoni. Si è quindi deciso di andare avanti con le rotonde di Saint-Hélène che confluisce sullo svincolo per Cogne e di località Maillot, all’ingresso del centro del paese, nei pressi del tennis".
L’Iter per la realizzazione delle due opere è già in corso. "Abbiamo deciso però di accelerarlo, prevedendo la modifica della convenzione, l’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta regionale e comunale, che nel frattempo darà avvio agli espropri" sottolinea ancora Baccega. L’obiettivo è ora di arrivare entro l’autunno ad appaltare i lavori delle due rotonde.