Dall’11 maggio sarà attivo in via sperimentale un servizio di trasporto a chiamata per collegare la frazione Bellun di Sarre e Aosta.
La Giunta regionale ha approvato la partecipazione della Regione – per un importo di 25mila euro – alla previsione di spesa presentata dall’Amministrazione comunale.
Il servizio sarà effettuato bisettimanalmente, dalla frazione Bellun di Sarre, con possibilità di fermata a Ville-Sur-Sarre, Vareille, Clut, Sarre Municipio e arrivo alla stazione ferroviaria di Aosta, garantendo in tal modo il collegamento tra il capoluogo e la parte alta del territorio comunale che attualmente risulta sprovvisto di servizi di linea.
L’attivazione del servizio, in favore di residenti e turisti, si potrà effettuare mediante prenotazione e sarà garantito nei giorni feriali di martedì e sabato, nelle fasce orarie dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, con la messa a disposizione di un autoveicolo con un minimo di 4 posti, con autista regolarmente autorizzato e assicurato ai sensi delle disposizioni di legge.
L’intervento mira, tra l’altro, ad agevolare le famiglie degli ospiti della Comunità Terapeutica Psichiatrica Les Aigles – Maison Mont Fallère, comunità a elevata intensità terapeutica gestita dall’USL della Valle d’Aosta e sita in frazione Bellun di Sarre.