Sciopero domani dei treni dalle 9 alle 17

Lo sciopero è stato proclamato su tutto il territorio nazionale dalle ore 9 alle ore 17. I sindacati dei trasporti chiedono di "innalzare la sicurezza del sistema infrastrutturale ferroviario a partire dai passaggi a livello".
Stazione Ferroviaria di Aosta
Società

Anche la Valle d’Aosta prende parte domani, giovedì 3o novembre, allo sciopero di 8 ore proclamato a seguito dell’incidente ferroviario accaduto ieri in Calabria, a Corigliano (Cosenza), in cui sono morti la capotreno Maria Pansini e il conducente del camion, rimasto bloccato sul binario e investito dal convoglio.

Lo sciopero è stato proclamato su tutto il territorio nazionale dalle ore 9 alle ore 17 dalle Segreterie Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.

dI sindacati dei trasporti chiedono di “innalzare la sicurezza del sistema infrastrutturale ferroviario a partire dai passaggi a livello”.

Cristina Marchiaro, segretaria generale Filt Cgil Valle d’Aosta, commenta:  “Necessario agire rapidamente sulla sicurezza ferroviaria. Quello che è successo ieri, richiama inevitabilmente ad altri terribili fatti accaduti ( il riferimento è agli incidenti ferroviari avvenuti a Brandizzo e a Caluso). Non è accettabile morire sul lavoro. Bisogna agire in fretta per fermare questa strage , non c’è più tempo da perdere!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte