Scuola, sei nuove aule per la scuola di via Chavanne. Intervento da 854 mila euro

L'edificio di via Chavanne oggi ospita il Corrado Gex che durante l'estate tornerà in corso XXVI Febbraio. A prendere il posto dell'Ipr sarà, provvisoriamente, con l'avvio del nuovo anno scolastico, il Regina Maria Adelaide.
Società

Prenderanno il via nel 2017 i lavori di ampliamento dell’edificio di via Chavanne ad Aosta. L’intervento, da 854mila euro, è funzionale al progetto di riorganizzazione e riqualificazione delle sedi delle istituzioni scolastiche di secondo grado di Aosta, varato nei mesi scorsi dalla Giunta. L’edificio di via Chavanne oggi ospita il Corrado Gex che durante l’estate tornerà in corso XXVI Febbraio. A prendere il posto dell’Ipr sarà, provvisoriamente, con l’avvio del nuovo anno scolastico, il Regina Maria Adelaide.

Il progetto preliminare  prevede l’ampliamento volumetrico del piano primo, sulla terrazza esistente al lato est, per realizzare sei nuove aule didattiche, un locale da adibire a servizi igienici e la realizzazione di una nuova scala di sicurezza esterna.

"L’ampliamento sarà eseguito con le medesime tecnologie architettoniche e impiantistiche già impiegate per la costruzione dell’edificio scolastico principale al fine di rispettare i requisiti energetici e acustici" ha spiegato oggi in Giunta, l’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte