Secondo corso introduttivo alla raccolta fondi

A seguito del successo ottenuto dal Corso introduttivo sulla raccolta fondi che si è svolto nel mese di novembre 2003, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta organizza nuovamente un breve percorso...
Società

A seguito del successo ottenuto dal Corso introduttivo sulla raccolta fondi che si è svolto nel mese di novembre 2003, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta organizza nuovamente un breve percorso formativo per offrire alle organizzazioni di volontariato i principi che regolano il mercato delle imprese e delle persone nella raccolta fondi. Il corso si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 marzo 2004 presso il Centro di documentazione e diffusione dell’Irre Valle d’Aosta, in via G. Elter n°6.

“Il mercato delle imprese: definire e presentare proposte” è il tema dell’incontro di venerdì 12 marzo dalle ore 17.00 alle ore 22.00. In particolare si parlerà della realizzazione e gestione del piano di contatti, della pianificazione del ritorno comunicazionale per l’impresa, di come determinare il prezzo della sponsorizzazione sociale e della sponsorizzazione.

Sabato 13 marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30 si parlerà invece del “Mercato delle persone: gli strumenti”, ovvero si metteranno in luce alcuni aspetti quali la pianificazione strategica e il valore della segreteria, la motivazione dei volontari e dei dipendenti, la comunicazione ed il contatto con i media locali e la valutazione dei risultati.

Il corso, sarà nuovamente tenuto dal Dott. Paolo Venturi, docente della Fund Raising School di Forlì e direttore dell’Aiccon (Associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del noprofit).

Per iscriversi al corso o per ricevere ulteriori informazioni, è necessario contattare la segreteria del Centro di Servizio per il Volontariato (Via Porta Pretoria, 19 ? Aosta) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, al numero di telefono 0165 230685, entro e non oltre il 4 marzo 2004.
Il programma del corso è anche consultabile sul sito del CSV (www.csv.vda.it) alla voce iniziative/corsi di formazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte