Sempre attivo il Centro di prevenzione oncologica

Fornire a tutti i cittadini una possibilità in più per la prevenzione in campo oncologico. E' questo l'obiettivo del Centro di prevenzione oncologica istituito dalla sezione Valle d'Aosta della Lega italiana per la lotta contro...
Società

Fornire a tutti i cittadini una possibilità in più per la prevenzione in campo oncologico. E’ questo l’obiettivo del Centro di prevenzione oncologica istituito dalla sezione Valle d’Aosta della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Il Centro di prevenzione oncologica, in accordo ed integrazione con il medico di famiglia, fornisce informazioni sulla prevenzione dei tumori, consigli relativi ad uno stile di vita corretto, informazioni sul Codice Europeo contro il Cancro e sulle iniziative di prevenzione primaria in Valle d’Aosta, sugli screening in atto sul territorio regionale, sui corsi per smettere di fumare, sulle modalità di accesso ai servizi dell’Asl nonché informazioni sulle attività svolte dalla stessa Lega per la lotta contro i tumori della Valle d’Aosta.

Inoltre il Centro offre ascolto e consigli a coloro che telefonano per avere informazioni sulla prevenzione dei tumori e fornisce visite specialistiche gratuite.

Il centro di Prevenzione oncologica è attivo in via Tourneuve 16/A, presso la sede della Lega italiana per la lotta contro i tumori, e risponde al numero verde 800-091311 per cui la telefonata è gratuita per l’utente.
Per contattare la lega italiana contro di tumori, sezione Valle d’Aosta è possibile chiamare lo 0165/31331 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte