Serata di consultazioni per i movimenti politici

Si cominciano pian piano a delineare le candidature e i programmi delle forze politiche valdostane in vista dell'appuntamento elettorale del prossimo 9 aprile. Ai punti fermi, Augusto Rollandin in casa Union e Luigi...
Società

Si cominciano pian piano a delineare le candidature e i programmi delle forze politiche valdostane in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 9 aprile.

Ai punti fermi, Augusto Rollandin in casa Union e Luigi Magnani in casa di Allenza Nazionale, si è aggiunto ieri il nome di Alessandra Mussolini sulla cui candidatura rimane ancora però incertezza sul simbolo per cui correrà.

Giancarlo Borluzzi, coordinatore regionale di Alternativa sociale, fa sapere che, ?se l’accordo con la Casa delle libertà a livello nazionale dovesse arrivare, la Mussolini correrà sotto il simbolo di ?Alternativa sociale? altrimenti ? è già pronto quello di “Destra Sociale?.?

Riunione stasera per le forze di centrodestra per stilare il programma da presentare agli elettori mentre, non si parlerà forse ancora di programmi, nell’incontro degli unionisti previsto per le 20.30 in via de Maquisard ma piuttosto, di pace ed equilibri.
Negli scorsi giorni il Presidente della Giunta regionale, Luciano Caveri, del Consiglio, Ego Perron, del Movimento UV, Manuela Zublena e l’ex assessore all’agricoltura, Roberto Vicquéry hanno preparato un documento per appianare i dissensi ed evitare nuove fratture interne al movimento.
Documento che, se verrà condiviso stasera da tutte le correnti, potrà portare ad un rimpasto in Giunta regionale.

Anche il centrosinistra con Alé vallée, Ds, Italia dei Valori, Margherita, Partito popolare valdostano, Rifondazione comunista, Rosa nel pugno, Verdi e Vallée d’Aoste vive, continua le consultazioni. Incerte ancora le candidature mentre sarebbe in discussione il programma.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte