Servizio civile, domande entro il 28 di settembre

Sono 30 i progetti che riguardano la Regione Valle d’Aosta e che prevedono complessivamente 77 posti per giovani volontari.
servizio civile, due mesi in positivo, giovani
Società

Sono 77 i posti di servizio civile nazionale a disposizione dei valdostani nei 30 progetti che riguardano la Valle d'Aosta. Per accedere alla selezione c'è tempo fino al 28 di settembre per inviare le domande di partecipazione direttamente agli Enti titolari del progetto.

Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi italiani, comunitari o extracomunitari (purché regolarmente soggiornanti in Italia) tra i 18 e i 28 anni non superati al momento della presentazione della domanda e interessati a maturare un’esperienza nei settori dell’assistenza, della protezione civile, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e della promozione culturale.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nel bando regionale e delle province autonome, pena l’esclusione.

Il Servizio civile annuale offre l’opportunità ai giovani di acquisire un bagaglio di competenze specifiche in settori fondamentali nella società. Nei mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile riceveranno un rimborso forfettario di 433 euro mensili.

Il Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale ha attivato un sito dove i giovani possono trovare tutte le informazioni utili. 

L’elenco completo dei posti disponibili sul territorio valdostano e il modulo di presentazione delle candidature sono disponibili sul sito della Regione

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte