Servizio Civile nazionale, riaperti i termini per gli stranieri

Le domande vanno presentate presso l’ente che realizza il progetto prescelto, consultandone il sito web e allegando alla domanda la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, entro il 16 dicembre.
Società

I giovani stranieri, fra i 18 e i 28 anni, hanno ancora tempo fino al 16 dicembre per far domanda di partecipazione al servizio civile nazionale, i cui bandi sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 4 ottobre 2013.

Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità per dedicare un anno della propria vita per attività sociali o di interesse pubblico presso la Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta con il progetto SOS soccorso e non solo Valle d’Aosta, l’ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani con il progetto Sestante. Piano nazionale di contrasto alla dispersione scolastica e il Consorzio Trait d’Union con il progetto Volontari in Comunità.

Le domande vanno consegnate presso l’ente che realizza il progetto prescelto, consultandone il sito web e allegando alla domanda la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, la scheda contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato, un curriculum vitae, eventualmente copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.

 

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione.

 

Le domande dovranno quindi pervenire entro le ore alla Federazione delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta, all’ACLI – le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani o al Consorzio Trait d’Union s.c.s.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte