Servizio civile regionale, i progetti vanno presentati entro il 2 settembre

Quindici giovani tra i 18 e i 30 anni, potranno fare un’esperienza di impegno, fino a 18 mesi, in ambiti diversi che vanno dall’aiuto alle persone in difficoltà alla tutela dei beni culturali, fino a iniziative di animazione dell’infanzia.
Società

Gli enti accreditati al Servizio civile regionale hanno tempo fino alle ore 14 del prossimo 2 settembre 2013 per presentare progetti annuali di Servizio civile regionale, grazie ai quali 15 giovani tra i 18 e i 30 anni, potranno fare un’esperienza di impegno, fino a 18 mesi, in ambiti diversi che vanno dall’aiuto alle persone in difficoltà alla tutela dei beni culturali, da iniziative di animazione dell’infanzia ad attività a favore dei diritti dei consumatori.

Il Servizio civile annuale offrirà l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare amicizie. Nei mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile regionale, riceveranno un rimborso forfettario di 433,80 euro mensili.

Il bando è consultabile sul sito della Regione. I progetti devono essere presentati esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), previa necessaria sottoscrizione della domanda con firma digitale, all’indirizzo: sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte