Servizio civile regionale per i minori di 18 anni, domande entro il 12 maggio

Sono 15 i progetti presentati dagli enti accreditati che complessivamente mettono a disposizione 70 posti per due mesi, dal 12 giugno al 12 agosto 2017.
Due mesi in positivo
Società

Hanno tempo fino al 12 maggio i giovani fra i 16 e i 18 anni per fare domanda per il servizio civile regionale Due mesi in positivo. Sono 15 i progetti presentati dagli enti accreditati che complessivamente mettono a disposizione 70 posti per due mesi, dal 12 giugno al 12 agosto 2017. Gli ambiti in cui si potrà svolgere il servizio civile sono: assistenza, educazione e promozione culturale, salute, centri di aggregazione, educazione informatica, educazione e promozione culturale, educazione alimentare, interventi di animazione del territorio, attività sportiva di carattere ludico per disabili o finalizzata a processi di inclusione, ambiente, cura e conservazione biblioteche, immigrati e profughi, disagio adulto, minori. 

Possono presentare domanda anche i giovani non aventi la cittadinanza italiana riconducibili alle seguenti categorie: cittadini dell’Unione europea; familiari di cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza in uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo e titolari di permesso per protezione sussidiaria.

Le domande di partecipazione da compilarsi su un apposito modulo – reperibile sul sito regionale – devono essere inoltrate via mail all’indirizzo di posta elettronica m.vallet@regione.vda.it e successivamente consegnate all’Ufficio competente in materia di servizio civile situato presso la Struttura Politiche sociali e giovanili dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali (Loc. Grande Charrière, 40 a Saint-Christophe) entro le ore 14.00 di venerdì 12 maggio 2017.

L’Ufficio si occuperà di accoglierle, di verificare i requisiti di ammissione e di selezionare i candidati in base alla quantità e qualità delle esperienze di volontariato già vissute, alle motivazioni che alimentano la scelta, alla disponibilità a svolgere le attività previste dai progetti scelti secondo i tempi e i modi indicati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte