Settore turistico: aumentano del 17% gli arrivi nel mese di giugno 2005

?La stagione turistica non decolla?, lamentava, solo nella giornata di ieri, il presidente degli albergatori della Valle d'Aosta Gabriele Maquignaz, sostenendo che a Ferragosto non ci sarà il tutto esaurito. Ma a parziale...
Società

?La stagione turistica non decolla?, lamentava, solo nella giornata di ieri, il presidente degli albergatori della Valle d’Aosta Gabriele Maquignaz, sostenendo che a Ferragosto non ci sarà il tutto esaurito. Ma a parziale smentita dei timori degli operatori turistici valdostani, arrivano i primi dati ufficiali dell’Assessorato regionale al Turismo, secondo cui gli arrivi totali nel giugno 2005 hanno fatto registrare un + 16,9% rispetto allo stesso mese del 2004. Aumentano del 23% circa gli italiani, mentre si registra un saldo positivo del 4,7% in più. Anche le presenze, con un raffronto sullo stesso periodo di rilevazione, sono cresciute del 6,7%.
?Ho avuto modo di constatare – ha commentato l’Assessore al Turismo Ennio Patoret – che vi sono forti preoccupazioni da parte di alcuni operatori del settore. Quando saranno disponibili i dati di luglio e di agosto vedremo quale sarà la situazione effettiva?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte