Nessuna sorpresa dell’ultimo minuto. La sfida per la segreteria del Partito democratico valdostano sarà tutta tra il diessino Raimondo Donzel e Enrico Bich di Alé Vallée.
Alle 11.30 di ieri mattina, Donzel ha presentata all’Utar – Ufficio tecnico amministrativo regionale – del costituendo Pd valdostano, le sua candidatura con circa il doppio delle firme richieste per l’ammissione della domanda, ovvero 501.
Alle 15.30 è stata la volta di Enrico Bich che è arrivato con 380 firme a sostegno della sua candidatura.
La candidatura di Donzel è appoggiata dalla lista ?Democratici, autonomisti, progressisti? che raggruppa una buona parte dei ds guidati dal segretario Laurino Réan e dalla Margherita, che domani in una conferenza stampa annuncerà i ?contenuti programmatici elaborati a sostegno della candidatura di Raimondo Donzel a segretario del Partito Democratico?.
Per Enrico Bich si aspetta invece l’ufficializzazione di altri due schieramenti composti dalla corrente riformista dei ds e da Alé Vallée.
Prossimo appuntamento importante per il Pd valdostano, il prossimo 22 settembre quando dovranno essere depositate le liste per concorrere ai 4 posti spettanti alla Valle d’Aosta nell’Assemblea nazionale costituente del Pd e ai 16 per l’Assemblea regionale.