Si celebra anche in Valle d’Aosta la Giornata della Colletta Alimentare

Anche in Valle d'Aosta, come in tutta Italia, sabato 27 novembre si svolge la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Durante tutto il giorno i volontari saranno presenti nei vari supermercati della regione per invitare...
Società

Anche in Valle d’Aosta, come in tutta Italia, sabato 27 novembre si svolge la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Durante tutto il giorno i volontari saranno presenti nei vari supermercati della regione per invitare le persone a donare alimenti ? preferibilmente omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, olio, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola ? e per raccogliere i sacchetti della spesa. I prodotti alimentari raccolti saranno utilizzati per aiutare concretamente i poveri che sono progressivamente in aumento anche nella nostra regione.
Nel 2003, infatti, il Banco Alimentare ha raccolto 24 tonnellate di alimenti che, attraverso l’opera di volontari appartenenti ad associazioni e gruppi parrocchiali, sono stati distribuiti a circa 150 famiglie indigenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte