Si chiude oggi la stagione dei carnevali dopo un mese di ‘colori e coriandoli’

I due appuntamenti più attesi sono a Verrès, con il veglione e il ballo in maschera, e a Pont-Saint-Martin, con il rogo del diavolo.
Carnevale storico di Verrès
Società

Da Pont-Saint-Martin a Courmayeur, queste sono le ultime ore per i carnevali in Valle. Domani, mercoledì delle ceneri, si stenderà un velo su oltre un mese di festeggiamenti che hanno attraversato la Valle.

Concluso il Galà, oggi a Verrès si chiude con il veglionissimo e con il ballo in maschera. L’altro tradizionale carnevale storico è a Pont-Saint-Martin dove è in programma, alle 20,00, la sfilata per la cerimonia conclusiva. Alle 21 sarà il momento del rogo del diavolo sotto l'arco del ponte romano e dell’impareggiabile spettacolo pirotecnico-musicale.

A Gignod, il carnevale storico della Coumba Freida: alle 21.30 serata danzante presso l'area ricreativa.  A Saint-Rhémy-en-Bosses si chiude verso e 18,00 in località Cuchepache presso l'Hotel des Alpes.
E’ fitto l’elenco degli appuntamenti anche per il Camentran di Courmayeur. In particolare, i giovani hanno organizzato due serate danzanti nel padiglione coperto sul piazzale Monte Bianco, vicino al nuovo cinema. Questa sera dalle ore 21.00 ballo in maschera con l'orchestra Harmony show. Durante la serata verranno premiate con ricchi premi le maschere migliori.

L’appuntamento per la chiusura del carnevale di Pontey è invece alle 20,00 con il Ferpafrapasul rogo ed estrazione della lotteria. Alle ore 21,30 serata danzante con l’orchestra spettacolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte