Si inaugura il primo distributore a metano ed il pieno è gratis

La Società valdostana autoservizi pubblici inaugura venerdì 13 novembre a Plan Felinaz il primo distributore di metano per autoveicoli. Dalle ore 13 alle 14 sarà offerto un pieno gratuito a tutte le auto a metano presenti.
Società
Sarà inaugurato domani, venerdì 13 novembre, il primo distributore di metano per autoveicoli in Valle d'Aosta, con sede a Plan Felinaz, nel comune di Charvensod, e realizzato dalla Società valdostana autoservizi pubblici. L’inaugurazione, cui prenderanno parte il presidente della Regione, Augusto Rollandin, l'Assessore alle attività produttive, Ennio Pastoret e il sindaco di Charvensod Ennio Subet, avverrà alle ore 12,30 e dalle ore 13 alle 14 sarà offerto un pieno gratuito a tutte le auto a metano presenti. Per fare un pieno di metano, fino ad oggi bisognava recarsi a Montaldo Dora, che è il distributore più vicino alla Valle.
 
I mezzi a metano in Valle non sono ancora molti, in Italia se ne contano in circolazione circa 500 mila. L’attenzione verso questo tipo di carburante, complici le campagna di sensibilizzazione verso il rispetto ambientale e i bassi costi, sta crescendo così come la rete di distributori. Il metano è infatti il carburante meno costoso in circolazione, produce pochissime emissioni e permette di ridurre notevolmente i consumi. Inoltre, essendo più leggero dell’aria, non da luogo ad accumuli, disperdendosi nell’aria, non esistono pertanto divieti di transito in gallerie o di parcheggio in box e garage sotterranei.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte