Si riunisce il consiglio regionale

09 Marzo 2004

Si riunisce domani e dopodomani il consiglio regionale della Valle d’Aosta. Sono 34 i punti all’ordine del giorno (tra cui 14 interrogazioni, 13 interpellanze e 2 mozioni).
In particolare l’assemblea regionale sarà chiamata a confrontarsi sulla situazione di crisi industriale e occupazionale nella Regione, sul futuro produttivo ed occupazionale della ‘Centrale laitière’, sui ritardi nei lavori di ristrutturazione delle Terme di Pré-Saint-Didier e di costruzione dell’annessa struttura alberghiera e sui controlli per evitare il superamento del tetto massimo di transiti nel Traforo del Monte Bianco stabilito dal Consiglio regionale.
In concomitanza con la discussione in consiglio delle due interpellanze sui TIR, è stato organizzato per le ore 15 di domani, mercoledì 10 marzo, un presidio davanti al Palazzo regionale con la partecipazione anche di una delegazione di Chamonix.
Obiettivo della manifestazione promossa dal coordinamento valdostano contro il ritorno dei tir, è quello di riportare un po’ l’attenzione sul problema del traffico dei mezzi pesanti in Valle d’Aosta.

Exit mobile version