A chiederle erano stati i cittadini attraverso una raccolta firme. Ora, le piattaforme rialzate sulla strada regionale 19 all’altezza dell’abitato di Plan-Félinaz, stanno per diventare realtà. Sono infatti in fase di realizzazione i due attraversamenti pedonali che andranno a tutelare i residenti, i pedoni ed i veicoli, aumentando sensibilmente i parametri di sicurezza.
"L’Amministrazione comunale di Charvensod – si legge in una nota – porta a compimento, come già affermato in un incontro con alcuni firmatari di una raccolta firme, relativa alla sicurezza del tratto di strada in oggetto, svoltosi nel mese di maggio, un fondamentale intervento. Dopo la creazione di una rotatoria, le due piattaforme rialzate, poste ad est ed ovest della stessa rotatoria, contribuiranno a ridurre la velocità dei veicoli. "
A queste due piattaforme, del costo di 8.500 euro, ne potranno in futuro seguire altre come annuncia nella nota l’Amministrazione comunale, in particolare sulla Strada regionale 18 per Pila e la 20 per Gressan.