Siglato un protocollo d’intesa tra CSV e il Comitato regionale di Telethon

Coinvolgere e sensibilizzare le organizzazioni di volontariato valdostano sulla solidarietà e sulla raccolta fondi a sostegno della ricerca medico-scientifica promossa da Telethon. Con questo obiettivo è stato siglato ieri, lunedì...
Società

Coinvolgere e sensibilizzare le organizzazioni di volontariato valdostano sulla solidarietà e sulla raccolta fondi a sostegno della ricerca medico-scientifica promossa da Telethon. Con questo obiettivo è stato siglato ieri, lunedì 30 ottobre 2006, un protocollo d’intesa tra il CSV e il Comitato regionale di Telethon.

L’accordo è stato firmato, presso la sede del CSV, da Luigino Vallet, Presidente del Centro di servizio della Valle d’Aosta e Tommaso La Penna, Coordinatore Telethon di Aosta.

Attraverso questo partenariato il Centro di Servizio per il Volontariato si impegna a sostenere gli eventi e le iniziative di raccolta fondi portate avanti da Telethon, attraverso la promozione degli stessi sui canali di comunicazione attivi e a facilitare la partecipazione delle organizzazioni di volontariato interessate alle iniziative proposte dal Coordinamento regionale di Telethon.

?A livello nazionale – ha sottolineato Luigino Vallet – sostengono questa iniziativa organizzazioni di volontariato importanti tra cui l’AVIS e l’UILDM. Per questo motivo il CSV ha accolto volentieri una proposta di collaborazione del Coordinamento regionale di Telethon che, pur non essendo un’organizzazione di volontariato promuove la solidarietà e la ricerca con ricadute importanti sul territorio valdostano?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte