Sindacati sul piede di guerra per il Billia

Le organizzazioni sindacali annunciano agitazioni per la messa in mobilità di 47 dipendenti del Grand Hotel Billia. Il gruppo proprietario ha preso questa decisione durante la trattativa per la vendita alla Regione della...
Società

Le organizzazioni sindacali annunciano agitazioni per la messa in mobilità di 47 dipendenti del Grand Hotel Billia. Il gruppo proprietario ha preso questa decisione durante la trattativa per la vendita alla Regione della struttura alberghiera e del Centro Congressi.
Per i dipendenti, ci sono ora 75 giorni di tempo per risolvere la vertenza, dopodiché scatterà il licenziamento.
Intanto, il presidente della regione Carlo Perrin e gli assessori Caveri, Ferraris e Marguerettaz hanno incontrato i sindacati e le rappresentanze aziendali. l’Esecutivo regionale considera prioritario ogni ragionevole sforzo per l’acquisizione della struttura.
Ciò pur in presenza di un’evidente distanza tra le richieste dell’azienda alberghiera e le proposte della Regione.
L’amministrazione ha giudicato negativamente la posizione dell’azienda e l’avvio della procedura di mobilità per 47 lavoratori.
La Giunta ha confermato la validità del metodo della concertazione attraverso il gruppo di lavoro che, d’intesa con i sindacati, ha il compito di seguire lo sviluppo della situazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte