Singolare doppietta dei fratelli Origone in Coppa del Mondo di sci velocità

03 Aprile 2007

Un risultato eccezionale per due fratelli di Champoluc, Simone e Ivan Origone, impegnati ieri nella Coppa del Mondo di sci di velocità a Cervinia.
Nella prova, conosciuta anche come ‘chilometro lanciato’, i due hanno sbaragliato gli avversari, confermando così l’eccellenza dei risultati raggiunti fino a questo momento.

Prima della gara di Cervinia, l’ultima in calendario, i fratelli Origone già guidavano la classifica, Simone al primo posto, con 510 punti, Ivan al secondo, con 500. Con la vittoria di ieri il maggiore dei due fratelli, Simone, lanciato a 148,70 km/h, ha ottenuto il titolo mondiale per la quarta volta nella sua carriera, aggiudicandosi la coppa con 600 punti, e precedendo di 30 punti il fratello Ivan che ha invece toccato i 146,52 km/h.
Lo svizzero Philippe May, l’unico in grado di impensierire i due valdostani, ha egualmente svolto un’ottima prova, arrivando a 147,66 chilometri orari, e raggiungendo lo stesso punteggio di Ivan, che ha comunque ottenuto l’argento in quanto vincitore di un numero maggiore di prove.

Exit mobile version