Sono aperte da oggi le iscrizioni alla fiera “Les Goûts du Mont Blanc”

L’iniziativa, prevista nell’ambito del progetto “Saveurs d’Hauteur”, che ha come obiettivo la valorizzazione delle specialità alimentari prodotte nel territorio dell’Espace Mont-Blanc, si svolgerà nel comune di Pré-Saint-Didier il 23 e 24 luglio prossimo.
Verrand - Pré-Saint-Didier
Società

Per le imprese locali che vogliono promuovere i loro prodotti alimentari si profila all’orizzonte un’occasione, è proprio il caso di dirlo, veramente ghiotta. Sono infatti aperte da oggi le iscrizioni a “Les Goûts du Mont Blanc”, la fiera enogastronomica internazionale che il 23 e 24 luglio prossimo metterà a disposizione un centinaio di stand gratuiti per le aziende provenienti non solo dalla Valle d’Aosta, ma anche dal Vallese, dalla Savoia e dall’Alta Savoia.

L’evento si presenterà alla sua prima edizione con un ricco programma di appuntamenti, animazioni, suggestioni e soprattutto con il meglio delle produzioni locali dei tre Paesi su cui veglia la vetta più alta d’Europa. Ad accogliere questo grande evento è il comune di Pré-Saint-Didier e in particolare la frazione del Verrand, che ospiterà un percorso tra sapori e aromi delle migliori produzioni certificate e controllate dei territori dell’Espace Mont-Blanc.

Sono ammesse alla partecipazione le imprese produttrici del settore alimentare aventi attività produttiva, con filiera completa o parziale, sul relativo territorio di pertinenza. Queste dovranno formalizzare la loro adesione tramite apposita domanda, presso gli uffici comunali, entro le ore 12 del 15 giugno 2011. Una volta stilata l’eventuale graduatoria di partecipazione dell’elenco delle aziende ammesse, la Commissione procederà alla verifica dei prodotti che ogni impresa intende esporre e vendere decretando l’ammissibilità di quelli che maggiormente rappresentano il territorio considerato.

Per ulteriori informazioni sul bando e sulla manifestazione è possibile rivolgersi alla Pro Loco (0165 87817), al consulente del Comune di Pré-Saint-Didier, Diego Bovard (348-3541600), o consultare il sito internet www.lesgoutsdumontblanc.com.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati