“Relazioni pericolose, stalking e violenza sulle donne: i modi per riconoscerli, gli strumenti per combatterli”. Il tema, purtroppo sempre molto attuale, sarà affrontato questo pomeriggio a partire dalle ore 18 alla Cittadella dei giovani di Aosta nell’ultimo appuntamento della rassegna “IncontrAosta”.
Ospiti della serata saranno la nota conduttrice televisiva Camila Raznovich, volto di “Loveline” su Mtv, di “Relazioni pericolose” su La7 e di “amore criminale” su Rai 3, e Silvana Ceresa, psicologo clinico e psicoterapeuta, autrice di centinaia di pubblicazioni scientifiche, articoli, relazioni e interventi a congressi scientifici, nonché volto televisivo per la trasmissione di La7, “Il Contratto”.
“Si tratta di un fenomeno allarmante, in continua crescita – spiega Roberto Beccaria, Direttore artistico della manifestazione – la violenza sulle donne è una di queste. Chi è il carnefice e chi la vittima? I nuovi strumenti normativi, le storie di chi ci è passato, un’analisi sociale e psicologica: la serata sarà l’occasione per riflettere insieme e contribuire a combattere un nemico strisciante e pericoloso”.