STELLE DI NATALE PER SOSTENERE L’AVLAR

Il secondo finesettimana di dicembre, venerdì 8 e domenica 10, l'AVLAR, Associazione Valdostana Laringectomizzati, organizza un'iniziativa di informazione e autofinanziamento. Ad Aosta, di fronte alla Cattedrale, e alle...
Società

Il secondo finesettimana di dicembre, venerdì 8 e domenica 10, l’AVLAR, Associazione Valdostana Laringectomizzati, organizza un’iniziativa di informazione e autofinanziamento.

Ad Aosta, di fronte alla Cattedrale, e alle chiese di Sant’Orso, di Saint Etienne e di Saint Martin e a Saint-Vincent e Pollein saranno presenti, dalle ore 9 alle ore 12, dopo la celebrazione della messa del mattino, gli stand dell’associazione.

In tale occasione verranno distribuite, ad offerta libera (minimo 3 euro), delle Stelle di Natale. Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare l’attività intrapresa dall’AVLAR nell’ambito del sostegno alle persone laringectomizzate.

?Scopo dell’iniziativa – sostiene Davide Calabrese, presidente dell’AVLAR – è quello di favorire la crescita dell’associazione, coinvolgendo il maggior numero dei più di settanta cittadini residenti in Valle che hanno subìto una laringectomia?.

L’associazione, che conta attualmente 24 associati, tra laringectomizzati, medici, infermieri e volontari, si prefigge lo scopo di sostenere le persone che, a seguito di un intervento alla laringe, hanno subìto una mutilazione della voce.

Tra gli obiettivi dell’associazione, la riabilitazione funzionale e sociale delle persone laringectomizzate, la promozione di gruppi di auto-aiuto e di iniziative per la prevenzione del cancro, anche attraverso collaborazioni con associazioni valdostane che si occupano della lotta contro i tumori, e l’organizzazione di attività di sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica e alle autorità locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte