Stop alla mascherina all’aperto da venerdì 11 febbraio

Resta l'obbligo di indossarla laddove si configurino assembramenti o affollamenti e nei luoghi al chiuso, diversi dalle abitazioni private, fino al 31 marzo.
Mascherine
Società

Niente più mascherine all’aperto da venerdì 11 febbraio. Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato la relativa ordinanza. Resta l’obbligo di indossarla laddove si configurino assembramenti o affollamenti e nei luoghi al chiuso, diversi dalle abitazioni private, fino al 31 marzo.

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:  i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che
devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo e i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

“Con riferimento all’emergenza pandemica, i numeri di questi giorni confermano la rapida discesa della curva dei contagi fortunatamente”. ha sottolineato questa mattina in Consiglio regionale il Presidente della Regione Erik Lavevaz “La situazione ospedaliera sta ritrovando normalità, anche se ancora molta attenzione è necessaria: abbiamo ritrovato i numeri da zona bianca, anche se il cambiamento di classificazione avrà bisogno ancora di alcune settimane per essere formalizzato. Andiamo verso un quadro nuovo, con l’obbligo di mascherina che da venerdì sarà necessario all’aperto solo in caso di affollamento o di rischio di assembramento. Non cediamo insomma all’idea del “libera tutti”, ma godiamoci il ritorno di libertà sempre maggiori e costruiamo la ripartenza insieme”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte