Successo confermato per la Festa delle mele di Gressan
Con decine di piatti e pietanze street cucinati e distribuiti, centinaia di visitatori accolti nell’arco di una sola giornata, migliaia di mele esposte e vendute dai produttori locali, la Festa delle mele di Gressan si è confermata un successo. Durante tutta la giornata di oggi, domenica 1º ottobre, l’appuntamento 2023 dell’evento ha popolato l’area verde Les Îles di residenti e turisti amanti del frutto valdostano per antonomasia.
La Pro loco, capillarmente attiva e costantemente presente sul territorio, ha voluto dedicare internamente la “Fita di pomme” alla comunità, diversificando proposte e intrattenimento per soddisfare le esigenze di ogni età. Oltre a una sezione dove acquistare mele e trasformati, il “Village des pommes”, nel “Village du marché” erano ammirabili le creazioni artigianali ed enogastronomiche dei numerosi stand presenti; è stato invece pensato per i più piccoli il “Village des enfants”, allietato da pony, zucchero filato e palloncini distribuiti dall’Avis.
A rendere suggestiva e spiritosa la Festa delle mele è peraltro stata la nuova mascotte, Meletta la Renetta. Tutti i fondi raccolti durante la giornata saranno interamente reinvestiti nell’organizzazione della successiva Festa dei coscritti prevista tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre.