Suor Giuliana Galli e il rapporto tra volontariato e fondazioni bancarie

“La prima suora alle prese con questioni di alta finanza” sarà l’ospite dell’incontro “Volontariato, non profit e Fondazioni: una nuova alleanza per fronteggiare la crisi” venerdì 18 novembre alle 21 nel salone di Palazzo regionale.
Società

Volontariato, non profit e Fondazioni: una nuova alleanza per fronteggiare la crisi” è il titolo della serata che si terrà venerdì 18 novembre alle 21 nel salone di Palazzo regionale e che vedrà quale ospite suor Giuliana Galli, una suora del tutto particolare dato che è stata eletta vicepresidente del comitato esecutivo della Compagnia di San Paolo. Suor Giuliana Galli dopo aver guidato per 27 anni il volontariato al Cottolengo di Torino, è così la “prima suora alle prese con questioni di alta finanza”.

Di fatto il fil rouge della serata, organizzata dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, è il rapporto stretto e di grande attualità che unisce, in questo momento di crisi, il mondo del volontariato e, più in generale del non profit, le Fondazioni e la comunità locale.

“Siamo consapevoli – evidenzia Luigino Vallet, presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta – che le Fondazioni, il Volontariato e le organizzazioni che perseguono il “bene comune” sono gli strumenti più idonei per lo sviluppo delle comunità avendo nella coesione sociale il loro obiettivo più alto. I cambiamenti delle nostre comunità si susseguono in modi a dir poco vorticosi, segnati da crisi gravi anche a livello economico come nel periodo storico che oggi stiamo attraversando, con evidenti conseguenze nelle modalità e nei contenuti operativi delle relazioni tra cittadini e tra cittadini e istituzioni”.

All’incontro parteciperanno anche Mons. Giuseppe Anfossi e il Presidente della Regione Augusto Rollandin.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte