Sylvie Chanoine riconfermata alla guida dell’associazione giovanile “Partecipare conta”

Nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, l'Associazione si è riunita in Assemblea e ha rinnovato i suoi organi. Vicepresidente è stato eletto Stefano Joly.
Società

Dopo un'estate densa di impegni, attività di animazione e di solidarietà, l'associazione di volontariato "Partecipare conta" ieri sera, venerdì 22 settembre, si è riunita in Assemblea alla Cittadella dei Giovani per rinnovare i suoi organi.

Alla Presidenza è stata confermata Sylvie Chanoine, 30 anni, di La Salle. Sarà coadiuvata dal vicepresidente Stefano Joly, 29 anni di Quart, dalla segretaria Elena Chatel, 28 anni di Introd e da Mariele Lanza (30 anni, di La Thuile) e Tamhara Talarico (29 anni di Aosta) che completano il direttivo. 

"Partecipare conta" è nata nel marzo 2013 da un gruppo di giovani animatori che hanno gestito lo stage estivo di volontariato in collaborazione com il Coordinamento Solidarietà  Valle d’Aosta. Opera in ambiti diversi che vanno dall’animazione all’educazione, dalla formazione all'orientamento con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato e, più in generale, sostenere e promuovere la partecipazione dei giovani alla comunità.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte