Teleriscaldamento, Follien: “Il Comune si allaccerà alla rete perché la proposta sarà vantaggiosa”

Follien: "Il compito del dirigente è di dirci se la proposta di Telcha è conveniente o meno e nel caso in cui non lo sia andremo a ricontrattarla."
Il tunnel tecnologico
Società

“E’ evidente che ognuno deve fare il proprio lavoro, noi come Giunta abbiamo dato gli indirizzi poi i dirigenti faranno le loro valutazioni e ognuno si prenderà le proprie responsabilità”. Così Delio Donzel, Assessore comunale all’Ambiente commenta la notizia, anticipata oggi dal quotidiano La Stampa, della scelta dei dirigenti comunali di frenare sull’allacciamento degli stabili comunali alla nuova rete del teleriscaldamento. La decisione della Giunta comunale risale già ad un anno fa: tutti gli stabili comunali e le scuole avrebbero aderito al teleriscaldamento ma a condizione che l’allaccio fosse gratuito cosi come l’eventuale manutenzione.

“Non credo esistano dei motivi per non allacciarsi – continua Donzel – comunque i calcoli verranno fatti dai tecnici che dovranno capire per quali stabili c’è o meno convenienza. Sono fiducioso che alla fine si riuscirà a fare la scelta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione perché tutti, quando operiamo, lo facciamo nell’interesse dell’ente. “

Spegne sul nascere la polemica il vice sindaco e Assessore alle Opere pubbliche, Albert Follien: “Il problema non esiste. Il compito del dirigente è di dirci se la proposta di Telcha è conveniente o meno e nel caso in cui non lo sia andremo a ricontrattarla. Stiamo già predisponendo il contratto tipo, dopo di che faremo un confronto sui singoli edifici, per alcuni i contratti verranno firmati subito, per altri in cui ci sono ad esempio ancora delle riserve di gasolio, lo faremo fra qualche mese ma il comune si allaccerà. Sarebbe un paradosso se non lo facessimo”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte