Telethon: a Palazzo Regionale dibattito pubblico sui progressi della ricerca scientifica

Domani alle ore 16.00 a Palazzo Regionale sarà presentato il Coordinatore Telethon, Tommaso Lapenna, cui saranno affidate la sensibilizzazione della cittadinanza e la promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore...
Società

Domani alle ore 16.00 a Palazzo Regionale sarà presentato il Coordinatore Telethon, Tommaso Lapenna, cui saranno affidate la sensibilizzazione della cittadinanza e la promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Nell’occasione si svolgerà una tavola rotonda aperta al pubblico che farà il punto sui progressi scientifici italiani in questo campo e sulle prossime iniziative di raccolta Telethon in Valle d’Aosta.
A promuovere il confronto divulgativo con istituzioni e cittadini è il Comitato Telethon Fondazione Onlus con il patrocinio della Città di Aosta, dell’Amministrazione Regionale – Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali e del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta.
Il programma prevede ll saluto del Vice Presidente del Consiglio Regionale, André Lanièce, al dibattito prenderanno parte l’Assessore Regionale Sanità, Salute e Politiche Sociali, Antonio Fosson e il Presidente del Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta, Diego Empereur. Per Telethon interverranno Saverio Francesco Retta, Ricercatore presso il Dipartimento di Genetica, Biologia e Biochimica dell’Università di Torino e Cristina Brandi De Capitani, Area Rete Territoriale. Modererà l’incontro il Direttore de ?La Vallée Notizie?, Walter Barbero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società