Terremoto, il Csv invita le associazioni a “fare squadra. No ad azioni isolate”

La Presidente del Csv, Stefania Perego, ribadisce: no a raccolte di indumenti e derrate alimentari, ma sì alle donazioni attraverso i canali che sono stati attivati.
Società

Sul terremoto che ha colpito l'Italia centrale sono tante le iniziative di solidarietà avviate in Valle d'Aosta. Non tutte però, come ricordato dalla Protezione civile nazionale, sono al momento utili. A ribadirlo è anche la Presidente del Csv in una lettera alle associazioni di volontariato.  "Spesso il nostro bisogno di “fare”, non corrisponde al bisogno “reale”. Io  comprendo il desiderio di chi tra di voi si è attivato, e per questo vi ringrazio, ma vi invito calorosamente a tenere conto e a seguire le indicazioni che riceviamo dalla Protezione Civile, e dall'Amministrazione Regionale, che appunto indicano NO indumenti e derrate alimentari, ma SI alle donazioni attraverso i canali che sono stati attivati" scrive Stefania Perego. 

"Noi come CSV siamo in contatto con  CSVNET, e con i CSV delle zone interessate – prosegue la Presidente –  Sarà nostra cura continuare a tenervi informati rispetto a specifiche esigenze, per le quali sicuramente saremo pronti ad attivarci. La nostra pagina Facebook è costantemente aggiornata, e su di essa trovate tutte le indicazioni. E' importante fare ed essere una squadra. Ma davvero NO alle azioni isolate, che richiedono anche tanto tempo, tanta energia, ma che spesso però non sono quelle idonee per la situazione attuale".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte