Torna “Courmayeur in Danza”. Tra le novità corsi di tip- tap e di hip hop

L'iniziativa quest'anno torna a schierare fra il suo corpo docenti, oltre a Christian Ginestro, Kledi Kadiu, il noto ballerino, coreografo e volto del piccolo schermo.
Società

Da domani e fino al 12 luglio si balla ai piedi del Monte Bianco. Ritorna, infatti, per la nona edizione, Courmayeur in Danza che quest’anno torna a schierare fra il suo corpo docenti, oltre a Christian Ginestro, Kledi Kadiu, il noto ballerino, coreografo e volto del piccolo schermo.

In particolare, Kledi terrà le sue lezioni di tecnica Modern per tutti i livelli – principianti, intermedio e avanzato – nella giornata di giovedì 10 luglio, dopo di che sarà protagonista della serata, esclusivamente riservata agli iscritti allo stage, durante la quale assegnerà agli allievi dei suoi tre corsi, le relative borse di studio per profitto e altri premi messi a disposizione dagli sponsor.

Lo stage si svolgerà, come ormai tradizione, presso il “Villaggio Courmayeur in danza”, creato ad hoc all’interno dell’edificio delle Scuole Medie, in viale Monte Bianco, nel centro del paese.

Tra le novità di quest’anno corsi di tip- tap e di hip hop, grazie alla presenza fissa, dal 5 al 12 luglio, dell’insegnante Silvia Ferraris, diplomata alla British Art School di Londra, esperta di English Tap e delle tecniche innovative del ballerino e coreografo Uwe Meusel, fondatore della “Musical Tap Company” di Friburgo.

Il sipario sulla manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Courmayeur e la Regione Valle d’Aosta, calerà sabato 12 luglio con un incontro pubblico, dalle 11 al Jardin de l’Ange, dal titolo “Parliamo di Courmayeur in danza” e con il Gran Galà finale, dalle ore 21 al PalaNoir, che vedrà salire sul palcoscenico tutti gli stagisti.

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte