Società di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 18 Ottobre 2019 17:47

Tornano i laboratori con i Lego al Castello Gamba

Châtillon - Nei fine settimana di dicembre i mattoncini Lego saranno al centro di laboratori di costruzione e di robotica educativa per bambini.

Castello GambaCastello Gamba - Foto di Simone Fortuna

Dopo l’esperienza dello scorso anno i mattoncini Lego tornano protagonisti al Castello Baron Gamba di Chatillon per il periodo natalizio.

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 è previsto un allestimento di opere e creazioni originali in mattoncini LEGO®, in occasione della manifestazione Château Noël.

L’iniziativa, approvata oggi dalla giunta regionale, comprende l’organizzazione di laboratori di costruzione (decorazioni natalizie) e di robotica educativa per bambini (con la costruzione di piccoli robot), che verranno organizzati nei fine settimana di dicembre (7/8, 14/15, 21/22, 28/29) e nel primo week-end di gennaio (4/5) con due appuntamenti, alle ore 16 e alle ore 17.30.

Saranno anche organizzate in parallelo visite guidate al Castello, prevedendo una tariffa ridotta di 3 euro per adulti e bambini.

“La mission del progetto è quella di promuovere l’arte contemporanea attraverso l’utilizzo dei famosi mattoncini conosciuti in tutto il mondo ed è un modo originale ed efficace per sostenere e incentivare l’offerta del Gamba, un bene monumentale le cui caratteristiche e la cui versatilità contribuiscono a farne una location sempre più ricercata per molteplici iniziative ed eventi culturali” ha dichiarato l’Assessore Laurent Viérin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>