Tornano i laboratori con i Lego al Castello Gamba

Nei fine settimana di dicembre i mattoncini Lego saranno al centro di laboratori di costruzione e di robotica educativa per bambini.
Castello Gamba - Foto di Simone Fortuna
Società

Dopo l’esperienza dello scorso anno i mattoncini Lego tornano protagonisti al Castello Baron Gamba di Chatillon per il periodo natalizio.

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 è previsto un allestimento di opere e creazioni originali in mattoncini LEGO®, in occasione della manifestazione Château Noël.

L’iniziativa, approvata oggi dalla giunta regionale, comprende l’organizzazione di laboratori di costruzione (decorazioni natalizie) e di robotica educativa per bambini (con la costruzione di piccoli robot), che verranno organizzati nei fine settimana di dicembre (7/8, 14/15, 21/22, 28/29) e nel primo week-end di gennaio (4/5) con due appuntamenti, alle ore 16 e alle ore 17.30.

Saranno anche organizzate in parallelo visite guidate al Castello, prevedendo una tariffa ridotta di 3 euro per adulti e bambini.

“La mission del progetto è quella di promuovere l’arte contemporanea attraverso l’utilizzo dei famosi mattoncini conosciuti in tutto il mondo ed è un modo originale ed efficace per sostenere e incentivare l’offerta del Gamba, un bene monumentale le cui caratteristiche e la cui versatilità contribuiscono a farne una location sempre più ricercata per molteplici iniziative ed eventi culturali” ha dichiarato l’Assessore Laurent Viérin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte