Fare incontrare le aziende alla ricerca di personale stagionale e i giovani in cerca di lavoro. E’ questo l’obiettivo del Tourism Job Day, giunto alla seconda edizione e organizzato dall’Adava, dalla Cittadella dei giovani con la collaborazione dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo e di Confcommercio Valle d’Aosta
Le offerte di lavoro per la stagione estiva delle aziende vengono raccolte e fatte incrociare con le domande dei candidati per poi organizzare in un’unica giornata i colloqui di lavoro. A quest’ultimi potranno accedere in particolare soltanto i candidati che hanno superato la preselezione ovvero i candidati che si propongono per mansioni in linea con le richieste delle aziende partecipanti, dimostrando di aver già avuto esperienze pregresse o formazione specifica.
Per essere preselezionati bisogna aver presentato (via mail o in formato cartaceo) in Cittadella l’apposito questionario compilato. Soltanto dopo aver avuto dall’organizzazione una risposta positiva ci si potrà presentare ai colloqui in programma il 23 aprile. Il questionario è stato inviato via mail a tutti i potenziali candidati che sono già stati coinvolti nell’edizione del 2014.
Chi non lo avesse ricevuto e tutti gli altri possono richiederlo via mail all’indirizzo tourismjobday@cittadelladeigiovani.ao.it oppure ritirarlo di persona presso l’ufficio della Cittadella o scaricarlo dal sito internet www.cittadelladeigiovani.ao.it. Per consentire l’effettuazione della preselezione i questionari dovranno tassativamente essere consegnati, pena esclusione, entro le ore 12 del 21 Aprile.
Il 23 Aprile, i candidati convocati si presenteranno al banco accoglienza che aprirà alle 9 dove riceveranno tutte le indicazioni necessarie.