Sono state rese note le chiusure tra gennaio e marzo 2025 – sia le interruzioni totali, sia il senso unico alternato – del Traforo del Monte Bianco per le operazioni ed i lavori di manutenzione. A renderle note Tmb-Geie, la società di gestione dell’infrastruttura.
Le interruzioni totali
Secondo il calendario previsionale, a gennaio il tunnel vedrà l’interruzione totale della circolazione per otto ore nei giorni di lunedì 13 e lunedì 20, dalle 22 alle 6 del mattino. Lunedì 3 febbraio, invece, l’infrastruttura verrà chiusa per 11 ore, dalle 19 alle 6 del mattino.
Il mese successivo, le chiusure totali della circolazione sono previste per lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, per le otto ore che vanno dalle 22 alle 6.
Il senso unico alternato
Saranno invece sei i giorni complessivi, nei primi due mesi dell’anno, durante i quali sarà istituito il senso unico alternato all’interno del traforo: martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio e martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6, sempre dalle 22.30 alle 6 del mattino (per sette ore e mezza).
Indicazioni temporali di massima, dato che – fa sapere ancora la società di gestione del tunnel – dal momento che, spiega una nota Tmb-Geie, “il cronoprogramma dei lavori potrebbe essere soggetto a variazioni”.