Tredici le chiusure, tra totali e senso unico alternato, del Traforo del Monte Bianco in tre mesi

A renderle note Tmb-Geie, la società di gestione dell’infrastruttura, che ha pubblicato il calendario previsionale dei lavori di manutenzione da gennaio a marzo. I primi "stop", da otto ore, sono previsti per il 13 ed il 20 gennaio, dalle 22 alle 6.
Traforo del Monte Bianco
Società

Sono state rese note le chiusure tra gennaio e marzo 2025 – sia le interruzioni totali, sia il senso unico alternato – del Traforo del Monte Bianco per le operazioni ed i lavori di manutenzione. A renderle note Tmb-Geie, la società di gestione dell’infrastruttura.

Le interruzioni totali

Secondo il calendario previsionale, a gennaio il tunnel vedrà l’interruzione totale della circolazione per otto ore nei giorni di lunedì 13 e lunedì 20, dalle 22 alle 6 del mattino. Lunedì 3 febbraio, invece, l’infrastruttura verrà chiusa per 11 ore, dalle 19 alle 6 del mattino.

Il mese successivo, le chiusure totali della circolazione sono previste per lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, per le otto ore che vanno dalle 22 alle 6.

Il senso unico alternato

Saranno invece sei i giorni complessivi, nei primi due mesi dell’anno, durante i quali sarà istituito il senso unico alternato all’interno del traforo: martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio e martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6, sempre dalle 22.30 alle 6 del mattino (per sette ore e mezza).

Indicazioni temporali di massima, dato che – fa sapere ancora la società di gestione del tunnel – dal momento che, spiega una nota Tmb-Geie, “il cronoprogramma dei lavori potrebbe essere soggetto a variazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte