Trenta mila euro per finanziare progetti ideati da gruppi di giovani: c’è tempo fino al 30 settembre

È stato approvato dalla Giunta regionale il nuovo piano di intervento per l'attuazione di progetti in favore di giovani. In particolare si tratta di circa 30mila euro che saranno indirizzati a progetti che dovranno concludersi entro...
Società

È stato approvato dalla Giunta regionale il nuovo piano di intervento per l’attuazione di progetti in favore di giovani. In particolare si tratta di circa 30mila euro che saranno indirizzati a progetti che dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2007. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 settembre prossimo e gli interessati dovranno fare riferimento al Servizio Famiglia e Politiche Giovanili dell’assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
I progetti dovranno essere presentati da gruppi informali di giovani residenti in Valle d’Aosta. Ogni gruppo deve essere composto da un minimo di 4 giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, di cui almeno uno maggiorenne in qualità di responsabile del progetto. Per permettere il finanziamento di più iniziative possibili, ogni singolo progetto prevede un finanziamento massimo di 5mila euro.

?L’approvazione delle modalità di attuazione del piano di intervento per il finanziamento di progetti in favore dei giovani si inserisce nel quadro delle attività che l’Assessorato sta perseguendo in materia di politiche giovanili – afferma l’Assessore della Sanità, Salute e Politiche Sociali, Antonio Fosson in un’ottica di coinvolgimento dei giovani quali risorsa per le comunità locali. L’obiettivo, perseguito anche dall’Unione Europea, è quello di promuovere progetti e iniziative che vedano la consultazione diretta dei giovani e la loro presenza e partecipazione attiva e responsabile/responsabilizzante nella vita del proprio territorio. Tale esigenza è emersa anche dai giovani valdostani nel corso dell’attività svolta dal Gruppo regionale di lavoro sulle politiche giovanili nello scorso anno?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte