Trenta ragazze e ragazzi ricevono la maturità civica a Sarre

Questa domenica 21 maggio i neodiciottenni di Sarre hanno ricevuto la maturità civica dal sindaco Massimo Pepellin. Durante la cerimonia, dedicata anche ai ragazzi diventati maggiorenni durante il periodo del covid, sono intervenuti Nicoletta Spelgatti e Franco Manes.
La cerimonia di maturità civica del comune di Sarre
Società

Una trentina di ragazze e ragazzi hanno ricevuto la pergamena della maturità civica questa domenica 21 maggio presso il comune di Sarre. La cerimonia, solitamente riservata ai neodiciottenni, quest’anno è stata rivolta anche alle annate precedenti (2002 – 2003 – 2004) che hanno compiuto 18 anni durante il periodo del covid, rimanendo esclusi dalla cerimonia di passaggio. Si tratta di una simbolica consegna di responsabilità che ogni anno si celebra in molti comuni della Valle per indirizzare i ragazzi verso una cittadinanza attiva e consapevole. A consegnare gli attestati di maturità civica, il Sindaco di Sarre Massimo Pepellin.

Per l’occasione, i due parlamentari valdostani Nicoletta Spelgatti e Franco Manes hanno partecipato all’evento con un intervento di sensibilizzazione. “La cerimonia di maturità civica è un appuntamento rivolto ai giovani che vuole spingerli a conoscere e a partecipare attivamente alla vita del paese”, spiega Pepellin. “In questo senso sono stati molto apprezzati gli interventi dei parlamentari che hanno incoraggiato i ragazzi ad impegnarsi fin da subito per garantire un futuro migliore alle loro comunità”.

Nicoletta Splegatti Franco Manes e Massimo Pepellin alla cerimonia di maturità civica del comune di Sarre
Nicoletta Splegatti Franco Manes e Massimo Pepellin alla cerimonia di maturità civica del comune di Sarre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte