Triathlon, 4° posto della staffetta femminile agli italiani

Week end di gare a Campogalliano (Modena) dove si sono svolti i Campionati Italiani Giovani di Triathlon Individuale e a Squadre. Da segnalare anche il buon 4° posto di Nicolò Borghini (J) ed il 6° posto di Manuela Contu (YA).
Le due staffette che hanno partecipato ieri alla gara a squadre
Società

Si è fermata a un soffio dal podio la staffetta femminile del Valle d’Aosta Triathlon, composta dal trio Isabella Contu, Manuela Contu e Arianna Molinaro, che ieri ai campionati italiani di Triathlon individuale ed a squadre di Campogalliano, in provincia di Modena, si è piazzata al 4° posto.

Le ragazze valdostane sono state protagoniste fino alla fine di una gara alla quale hanno partecipato altre 18 squadre, sulla distanza di 200 metri di nuoto – 6 km. di bici – 1,5 km di corsa.

Duecentosettanta partecipanti da tutta Italia, si sono cimentati il giorno precedente, cioè sabato, nella prova individuale (250 metri di nuoto – 8 km di bici – 2 km di corsa per gli Youth/ distanza sprint 750 m di nuoto – 20 km. di bici – 5 km. di corsa per gli Junior): da segnalare il buon 4° posto di Nicolò Borghini (J) ed il 6° posto di Manuela Contu (YA).

Al termine delle competizioni è stata stilata la classifica delle società che hanno partecipato ai campionati Italiani di di Duathlon-Acquathlon-Triathlon nel 2011 e che ha visto Il Valle d’Aosta Triathlon all’8° posto su 60 società nazionali.

Risultati gara individuale: Borghini Nicolò, 4° posto Junior, Contu Isabella 16° Youth B, Morandi Yannick 37° Youth B, Assanti Federico, 61° Youth B, Contu Manuela 6° Youth A, Molinaro Arianna 16° Youth A, Bajo Davide, 19° Youth A, Cossard Lorenzo 32° Youth A.

Risultati gara a squadre: Contu Isabella-Molinaro Arianna-Contu Manuela 4° posto; Bajo Davide-Cossard Lorenzo-Morandi Yannick 20° posto.

La prossima Gara Coppa Italia, a cronometro, si scolgerà il 24 luglio a Udine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte