Il meglio della tradizione culinaria valdostana sarà protagonista la prossima settimana nel programma di Rai1 "La prova del cuoco – aspettando Antonella" in onda dalle ore 11,50.
Lunedì 29 gennaio da Saint-Vincent ci sarà la preparazione della “Torta Veneranda” grazie al maestro Morandin, mentre martedì 30 sarà la volta della Fonduta valdostana cucinata con cura dagli allievi della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon.
Mercoledì 31 gennaio protagoniste saranno la polenta e la brossa preparate a Nus grazie all’esperienza di Esterina Chabloz, presso una delle realtà agrituristiche valdostane come la Maison Rosset.
Giovedì 1° febbraio la trasmissione si sposterà a Jovençan, alla Maison des Anciens remèdes, in cui si parlerà di tisane e nello specifico di quella alla rosa canina, un viaggio alla scoperta degli antichi rimedi naturali della Valle d’Aosta.
Infine, venerdì 2 febbraio, l’attenzione sarà rivolta al Vallée d’Aoste Lard d’Arnad Dop e alla sua preparazione e qualità.
