Un bando da 280mila euro per il volontariato della Valle d’Aosta

I fondi arrivano dal Ministero e serviranno a finanziare i progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale della Valle. Scadenza il 27 settembre, il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi.
Il pubblico presente alla presentazione del bando
Società

La sala intitolata a Paola Cattellino della sede del CSV di Aosta era piena per l’incontro che si è svolto giovedì 18 luglio scorso dedicato ad illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione del bando, con scadenza 27 settembre prossimo, per il finanziamento di progetti sociali che potranno essere presentati da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale con sede in Valle d’Aosta.

Voluto e organizzato dal CSV, in collaborazione con l’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, l’incontro è stato introdotto da Claudio Latino, Presidente del CSV che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per il mondo della solidarietà valdostana. Stiamo scrivendo una pagina importante per il volontariato valdostano” ha detto. “Le risorse messe a bando sono cospicue e consentiranno di finanziare anche una sessantina di progetti delle associazioni valdostane che il CSV supporterà nella fase di progettazione grazie alle nuove risorse di cui ci siamo dotati”. All’incontro ha portato il suo saluto anche l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Mauro Baccega.

In sintesi il bando mette a disposizione 280.000 euro di finanziamenti per iniziative che garantiscano lo sviluppo sociale ed economico della comunità valdostana e favoriscano la diffusione della cultura della solidarietà. Il bando è scaricabile dal sito del CSV.

I singoli progetti – se approvati riceveranno un finanziamento dai 2 mila agli 8 mila euro – dovranno essere presentati in forma associata da almeno due organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale con sede in Valle d’Aosta entro il 27 settembre prossimo. I fondi sono messi a disposizione per la Valle d’Aosta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il CSV fornirà assistenza per l’elaborazione delle proposte progettuali attraverso la consulenza e il supporto in ogni fase di vita del progetto per il quale si richiede il finanziamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte