Un centro diurno per favorire il reinserimento sociale degli utenti psichiatrici

L'inaugurazione del nuovo Centro di via Innocenzo Papa V, ieri venerdì 23 gennaio. La struttura gestita dalla cooperativa Arc En Ciel rientra tra quelle che il Piano socio-sanitario regionale 2006/2008 ha riconosciuto come indispensabili.
L'inaugurazione del Centro diurno per utenti psichiatrici
Società

“Un tassello importante per il completamento della rete dei servizi previsti per l’utenza psichiatrica.”  Così l’Assessore regionale alla Sanità, Albert  Lanièce
ha presentato il nuovo Centro diurno per utenti psichiatrici di via Innocenzo Papa V, inaugurato ieri pomeriggio.

La struttura gestita dalla cooperativa Arc En Ciel è volta a favorire il reinserimento sociale di un’utenza a favore della quale si vuole rendere possibile una vera crescita personale. Il Centro Diurno rientra tra le strutture che il Piano socio-sanitario regionale 2006/2008 ha riconosciuto come indispensabili.

“È, infatti, necessario offrire alternative ai trattamenti in regime ospedaliero e comunitario offerti all’utenza psichiatrica – ha sottolineato Lanièce –differenziandoli, rendendoli più consoni alle esigenze individuali, più efficaci nel render possibili progressi e processi di reinserimento sociale, oltre che meglio distribuite sul territorio.”

All’inaugurazione del Centro hanno preso parte ieri, venerdì 23 gennaio, il Vescovo di Aosta, Monsignor Giuseppe Anfossi, il Sindaco Guido Grimod, il Direttore Generale dell’Azienda Usl Valle d’Aosta Carla Stefania Riccardi, ed i responsabili della cooperativa Arc En Ciel.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte