Un corso di formazione sull’autismo

Offrire agli educatori una specializzazione dedicata alla cura e all'assistenza di persone affette da autismo. E' questo l'obiettivo di un corso di formazione promosso dalla Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta...
Società

Offrire agli educatori una specializzazione dedicata alla cura e all’assistenza di persone affette da autismo.
E’ questo l’obiettivo di un corso di formazione promosso dalla Fondazione Istituto musicale della Valle d’Aosta e l’Università della Valle d’Aosta, facoltà di Scienze della Formazione insieme all’Associazione valdostana Autismo e all’Associazione Girotondo e cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Il percorso formativo, gratuito, è rivolto a 12 persone in possesso di diploma di scuola media superiore con esperienze in ambito educativo assistenziale, competenze professionali legate alle relazioni di aiuto alla persona.

L’articolazione del corso prevede 116 ore di formazione che si svolgeranno nei week end tra ottobre 2007 e febbraio 2008 con cadenza quindicinale. 45 ore saranno in particolare dedicate ad un tirocinio.
Le persone interessate possono presentare domanda entro e non oltre il prossimo 7 settembre.
Il progetto ha ricevuto il sostegno dell’Assessorato Regionale alla Sanità, Salute e Politiche Sociali.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla Fondazione istituto musicale della Valle d’Aosta – 0165 43995 – e-mail: sara@imaosta.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte